Otoscopia video
Il primo passo per una corretta consulenza audioprotesica consiste nell’ispezionare i condotti uditivi dei nostri pazienti. L’otoscopia video ci permette di visionare in tempo reale, insieme ai nostri assistiti, le caratteristiche anatomiche nonchè lo stato di salute dell’orecchio esterno. Crediamo che la partecipazione visiva del paziente sia indispensabile per comprendere al meglio le proprie condizioni.
Esame audiometrico tonale e vocale con test di beneficio protesico
Il secondo step consiste nelle indagini strumentali. Eseguiamo un esame audiometrico tonale e vocale in cabina insonorizzata per valutare le capacità uditive dei nostri pazienti. Tuttavia, siamo consapevoli che per una valutazione dell’udito ancora più realistica e affidabile occorre analizzare anche contesti rumorosi. Per questo motivo non ci limitiamo a test vocali tradizionali, ma andiamo oltre, valutando la capacità dei nostri pazienti di separare le voci dal rumore di fondo. Tutto ciò è fondamentale per suggerire un apparecchio che corrisponda alle esigenze dei pazienti. Ci impegniamo nel verificare tramite test di beneficio protesico che gli apparecchi migliorino le capacità uditive dei nostri pazienti.
Impronta 3D con Otoscan
In Acusica Irpinia abbiamo un obbiettivo: garantire la miglior personalizzazione che rispecchi le vere esigenze dei nostri pazienti. Crediamo che questa sia la chiave per un’esperienza di ascolto semplice ed ottimale, raggiungibile solo stando al passo con la costante evoluzione del mondo Audiologico; ecco perchè ci impegniamo ad applicare un protocollo di adattamento protesico che a partire dalla realizzazione si basi sulla costruzione su misura delle protesi acustiche tramite scannerizzazione in 3D dei condotti uditivi.
Verifica e collaudo protesico
Prima di applicare gli apparecchi acustici, ci assicuriamo con ulteriori test tramite orecchio elettronico che questi siano correttamente applicabili, per garantire la massima sicurezza verificando la qualità del prodotto personalizzato per i nostri pazienti.
Applicazione protesica con misurazione in vivo
I nostri condotti uditivi sono come delle stanze vuote: nel momento in cui queste vengono arredate, l’acustica cambierà. A ciò, inoltre, si aggiunge la differenza anatomica tra un’orecchio e l’altro. È per questo motivo che al momento dell’applicazione protesica è fondamentale misurare le caratteristiche acustiche dei condotti uditivi per intercettare come si modificherà il suono quando al loro interno saranno inseriti gli apparecchi.
Lo scopo del nostro protocollo
Lo scopo del nostro protocollo è quello di offrire ai nostri pazienti la soluzione più personalizzata possibile e di assisterli nel raggiungimento degli obiettivi prefissati monitorandoli con test di verifica del beneficio protesico. Il risultato è un’esperienza di ascolto semplice e personalizzata, supportata dalla nostra professionalità e competenza acquisita in oltre 30 anni di esperienza. Scegli la soluzione acustica perfetta per te con Acustica Irpinia.
Info e contatti
Aperti: Lun – Ven | ORE 9:00 – 13:00 | 16:30 – 19:30
martedì e giovedì | 9:00 – 13:00